lunedì 4 luglio 2011

TECNICHE - TECHNICAL






















METODO THAILANDESE
Molti dei disegni realizzati con l'antica tecnica thailandese, strettamente legata al buddismo, hanno tema religioso, ed erano originariamente indossati e tatuati dai monaci stessi. 
Lo strumento tradizionale è un lugo tubo di ottone, con un'asta appuntita che scorre all'interno. 
Una volta intrisa nel pigmento la punta, una mano tiene l'estremità del tubo a contatto con la pelle mentre l'altra mano guida l'asta nella sua azione perforante, come una lenta macchina da cucito. 
Le linee che si ottengono con questa tecnica sono formate da punti in sequenza, e non da un segno continuo.
ENGLISH :
Many of the drawings made with the ancient Thai technique, closely related to Buddhism, have a religious theme, and were originally worn by monks and tattooedthemselves.
The traditional instrument is a lugo brass tube with a pointed rod that slides inside.
Once the tip dipped in pigment, a hand holds the tube in contact with the skin while the other hand guides the rod in his action-piercing, like a slow sewing machine.
The lines are obtained with this technique are formed by points in sequence, and not a sign of continuing.








METODO AMERICANO
La tecnica americana prevede l'utilizzo di una macchinetta elettrica ad aghi che non provoca dolore, ma al più una sensazione di fastidio. 
E' la tecnica che oggi, in Occidente, va per la maggiore, proprio per la caratteristica di non essere dolorosa (ma non dimentichiamo che in certi luoghi ed in certi tempi la valenza del tatuaggio era strettamente legata all'esperienza del dolore). 
La macchinetta da tatuaggio ha la forma di una pistola; con l'aiuto di bobine elettromagnetiche, l'ago viene messo in movimento. 
Il principio di funzionamento fu inventato da T
homas Edison nel 1876, ma fu solo nel 1891 che Samuel O'Reilly intravide la possibilità di utilizzare tale principio per iniettare inchiostro sottopelle.
AMERICAN METHOD
The technique involves the use of U.S. an electric needle that does not cause pain,but more a feeling of discomfort.
And 'the technique that today, in the West, is the greater, because of thecharacteristic of not being painful (but do not forget that in certain places at certain times and the significance of the tattoo was closely linked to the experience of pain).
The tattoo machine is shaped like a gun, with the help of electromagnetic coils, the needle is put in motion.
The operating principle was invented by Thomas Edison in 1876, but it was not until 1891 that Samuel O'Reilly saw the possibility of using this principle to injectink under the skin.






METODO GIAPPONESE
La tradizionale tecnica giapponese - Tebori - consiste nel fare entrare gli aghi nella pelle obliquamente, con minore violenza ma provocando anche in questo caso un discreto dolore.
Gli strumenti sono rappresentati da elaborate impugnature in bamboo alle quali sono applicati diversi aghi.
Il tatuatore con una mano mantiene in tensione la pelle, tenendo un pennello intriso di colore tra le dita.
L'altra mano fa passare gli aghi attraverso il pennello e servendosi della prima mano come sostegno puntella la pelle. 

Anche se in Giappone oggi l'utilizzo delle macchinette elettriche è diffuso, l'inchiostro nero è ancora applicato a mano in molti tattoo shop.
I tatuaggi realizzati con la tecnica tradizionale sono unici, e si dice non possano essere riprodotti da alcuna macchinetta.
Il tatuaggio tradizionale giapponese prende il nome di 
Irezumi.

JAPANESE METHOD
The traditional Japanese technique - Tebori - is to get the needles into the skin at an angle, causing less violence but also in this case quite a pain.
The tools are represented by processed bamboo handles which are applied todifferent needles.
The tattoo artist with one hand keeps tension on the skin, holding a brush dipped in color between the fingers.
The other hand is passing the needle through the brush and using the first-hand as support underpins the skin.
Although in Japan today, the use of electric machines is widespread, even theblack ink is applied by hand in many tattoo shops.
The tattoos made ​​with traditional techniques are unique, and it is said can not bereproduced by any machine.
The traditional Japanese tattoo is called Irezumi.




METODO SAMOANO
La tecnica samoana è molto dolorosa e in Italia non è praticata (fino a prova contraria, per lo meno). 
Il tatuatore si serve di due attrezzi: uno ha l'aspetto di un pettine (da 3 a 20 aghi) ricavato da ossa o conchiglie e attaccato ad un impugnatura di legno, l'altro è il bastone usato per colpire il primo attrezzo.
Il "pettine" viene immerso nel pigmento (ottenuto dalla cenere di particolari piante mescolata con acqua od olio), poi percosso con il bastone per farlo penetrare sottopelle. 
Nella pratica rituale il tatuatore può avere diversi assistenti che tengono in tensione la pelle, e a volte suono di tamburi e canti accompagnano l'esecuzione.

Samoan METHOD
The technique is very painful and Samoan is not practiced in Italy (until proven otherwise, at least).
The tattoo artist uses two tools: one looks like a comb (3 to 20 needles) made frombones or shells and attached to a wooden handle, the other is the stick used to hitfirst gear.
The "comb" is immersed in the pigment (obtained from a particular plant ash mixedwith water or oil), then beaten with a stick to make it penetrate under the skin.
In practice the ritual tattoo artist may have several assistants who keep tension on the skin, and sometimes the sound of drums and songs accompanied the performance.

Nessun commento:

Posta un commento